Sono aperte le iscrizioni anche al TERZO CORSO della Senza Zaino School 2023: “IMPARARE A COMUNICARE IN MODO NON VIOLENTO. La metodologia di M. Rosenberg per costruire una scuola-comunità”.
Conoscere e praticare la Comunicazione Nonviolenta fino a farla diventare uno strumento integrato nella nostra vita può portare ad un aumento della qualità di consapevolezza e di relazione con noi stessi, con gli altri e tra gli altri, nei sistemi di cui facciamo parte. Gli insegnanti, oltre a praticare l’empatia verso loro stessi e legarla alla comunicazione, acquisiranno, attraverso una formazione teorica e soprattutto pratica, la capacità di prestare ascolto empatico ai loro studenti e studentesse, ai colleghi, ai genitori e alle componenti della vita scolastica, con miglioramento delle relazioni a diversi livelli.
Coordina il Corso Manuela Salani. Interviene l’esperta Elena Masi, formatrice per la Comunicazione Non Violenta con certificazione internazionale del Centro per la CNV secondo il metodo Rosenberg (autore del libro “Le parole sono finestre, oppure muri”), mediatrice di conflitti CNV.
Il costo del Corso è di € 150. Per gli iscritti all’Associazione SZ (anno 2023) o per chi si iscrive è di € 120. Il pagamento può essere effettuato anche con il bonus della Carta docenti e, per chi si avvale della PIATTAFORMA SOFIA, il Codice identificativo del Corso è 79740.
È possibile trovare informazioni di maggior dettaglio nella Scheda Descrittiva del Corso, A QUESTO LINK.