
Webinar gratuito con Silvia Micheletta il 9 aprile 2025 dalle ore 17.00
Siete tutti invitati al webinar con Silvia Micheletta, autrice del libro “La Circolarità del Feedback per una Scuola Inclusiva”. In questo incontro online, esploreremo le strategie e gli strumenti per implementare un feedback efficace e inclusivo a scuola.
L’incontro è gratuito. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, entro il 5 aprile 2025, al seguente link https://forms.gle/YFbWC8wxNNkQugJz9.
Silvia Micheletta, da tempo esperta e collaboratrice dell’Associazione, è Dottoressa di Ricerca in Didattica e Pedagogia Speciale, è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, docente al Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e già docente specializzata di sostegno alla scuola primaria. È attualmente impegnata in studi e ricerche nell’area della disabilità e dell’inclusione, ma si interessa da anni, oltre che della formazione degli insegnanti supportata dall’uso dei video e delle tecnologie, anche delle dinamiche a livello comunicativo e gestionale della classe, con un focus specifico sul feedback.
Durante il webinar, l’autrice presenterà i punti chiave del suo libro e risponderà alle domande dei presenti. In questa occasione verrà offerta anche l’opportunità di scoprire in anteprima il nostro corso di formazione “Feedback Circolare: Strumenti Pratici per una Scuola Inclusiva”, un percorso approfondito per sviluppare competenze avanzate nel feedback inclusivo. Il corso intende fare chiarezza sul concetto di feedback: dopo una definizione di cos’è e cosa non è, si analizzeranno le principali caratteristiche dettate dalle più recenti risultanze scientifiche, si presenteranno le diverse modalità con cui può essere trasmesso e si riveleranno le implicazioni metodologiche che lo rendono uno degli strumenti educativi e didattici più efficaci. Il corso prevede un’alternanza tra momenti di offerta di nuove conoscenze/esperienze, momenti di riflessione e momenti di attività laboratoriali individuali e a piccolo gruppo.
Pubblicato il: 27 Marzo 2025
Condividi: