A partire dai primi mesi del 2025, torneranno i corsi di formazione organizzati dall’Associazione Senza Zaino APS.

Le occasioni di formazione pensate dall’Associazione Senza Zaino APS hanno l’obiettivo di far conoscere anche al di fuori delle scuole aderenti alla Rete alcuni temi specifici del Modello SZ, ma non solo. Infatti, con il coinvolgimento di esperti autorevoli, parleremo di comunicazione non violenta, intelligenza artificiale, gamification, psicologia positiva….

I corsi, online e in presenza, sono rivolti ai/alle docenti di ogni ordine e grado, ai dirigenti scolastici, agli studenti universitari, agli educatori/educatrici e sono disponibili anche sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A, acquistabili con la Carta del docente. I Soci dell’Associazione, tesserati per l’annualità 2024, hanno la possibilità di iscriversi a un un costo ridotto. 

Apriremo l’anno con la formatrice Elena Masi su “Imparare a comunicare in modo non violento”: La metodologia di M. Rosenberg per costruire una scuola-comunità. 

Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito www.senzazaino.it e sulla pagina Facebook del Movimento Senza Zaino. Vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati/e.

Pubblicato il: 19 Dicembre 2024

Condividi: