
Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 09.30, l’aula magna dell’I.C. “Curtatone e Montanara” (Polo Dino Carlesi, Via Modesti 4, Pontedera) ospiterà l’incontro “I Patti Territoriali per costruire comunità educanti”, un’occasione di confronto e riflessione sulla costruzione di scuole capaci di generare comunità educanti.
L’iniziativa sarà introdotta e coordinata da Alessandro Frosini, Ambassador di Avanguardie Educative – INDIRE, e vedrà i saluti istituzionali di Maura Biasci, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara, e di Francesco Mori, Assessore all’Istruzione del Comune di Pontedera.
L’incontro si propone di approfondire il ruolo dei patti territoriali, strumenti fondamentali per sviluppare sinergie tra scuole, famiglie e comunità, favorendo progettualità condivise, partecipazione attiva e innovazione educativa. Sarà un momento di riflessione, confronto e scambio di buone pratiche, rivolto a dirigenti, docenti, educatori e tutti coloro che operano nel mondo della scuola.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria. Per registrarti all’evento, clicca sul seguente link: https://forms.gle/TJEYNSp9pneHmiQi6
Pubblicato il: 27 Gennaio 2026
Condividi:
